Tu sei qui

Dimostrazione "Summoner Wars"

Ritratto di Nomen Omen
Cover Summoner WarsIn dimostrazione questo mercoledì, 23 maggio 2012, a cura di Chilavert 82 IT Summoner Wars. Un gioco dove i giocatori si confrontano in scontri tra i propri summoner (evocatori) e le creature da essi evocate. Le schermaglie possono essere tra due o quattro agguerriti maghi. La componentisca è costituita da un mazzo di carte, che contiene creature ed eventi (incantesimi), uno per giocatore e una plancia che rappresenta il campo di battaglia.
All'inizio della battaglia ogni schieramento ha già in gioco il mago e alcune creature alleate e con queste si può già organizzare attacco e difesa.
La partita si organizza in turni composti da sei fasi: pescare dal proprio mazzo di creature ed incantesimi fino ad avere cinque carte, evocare creature, giocare carte evento che corrispondono a veri e propri incantesimi, muovere fino a tre creature, attaccare con al massimo tre alleati non quelli appena mossi e incrementare il proprio potere magico (rappresentato da un mazzo di carte magia) scartandoci sopra carte dalla mano.
Il gioco in Piena battaglia
La meccanica del gioco è semplice e lineare e a ogni turno un evocatore deve scegliere se e quali creature evocare per rinforzare le proprie fila, ma per far ciò deve avere accumulato nel turno precedente potere magico scartando carte e eliminando creature avversarie. Nel frattempo si deve organizzare, con gli alleati già in gioco, uno schiaramento ed utilizzarlo per difendersi dagli attacchi o lanciarlo alla carica verso l'avversario ed il suo esercito.
Una fazione disponibileIl gioco è progettato per essere personalizzabile nei mazzi iniziali adattandolo al proprio stile di gioco con carte fazione appartenenti ad un singolo evocatore e carte mercenario non appartenenti a nessuno e utilizzabili, di fatto, da tutti.
Uno scontro dura circa mezzora e saranno possibili più partite in contemporanea essendo disponibili fino a tre plancie di gioco e numerosi eserciti, come sempre è possibile prenotarsi sul forum e per chi volesse approfondire il regolamento lo trova in italiano su Tana dei Goblin.