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Dimostrazione "Hornet"

Ritratto di iNvernomuto

BGG

Sono ancora sotto effetto “filler” e dato che c’è già un bel gestionale pronto per essere dimostrato rimetto sul tavolo, non in senso gastrico, Hornet. Le operose api non sono riuscite a dimostrare il loro valore mercoledì e ci riprovano per il prossimo 16 maggio. Che altro dire, se quello che leggerete di seguito vi sembra di averlo già letto, avete ragione!

Guardatevi un po’ di vecchie puntate dell’Ape Maia per entrare nella giusta atmosfera...bzzzzzzzz.

 

 
Hornet è un gioco di controllo area con la selezione dell’azione simultanea tramite l’utilizzo di 6 carte. Il tabellone di gioco è formato da tessere esagonali che rappresentano un paesaggio con campi di fiori e alveari di varie dimensioni. I giocatori (2-5) hanno un identico mazzo di carte azione e ogni carta può essere utilizzata più volte. Nel turno di gioco i giocatori segretamente scelgono una carta azione che viene rivelata allo stesso tempo con gli altri giocatori. Le azioni sono risolte nell'ordine numerico delle carte azione, ogni giocatore eseguirà l'azione con una delle proprie api sul tabellone. Le api fanno a gara per raccogliere il nettare dai campi di fiori che è a sua volta utilizzato per produrre il miele nei nidi.

 

Il vincitore di ogni alveare si risolve con il meccanismo delle maggioranze, il vincitore è il giocatore con più miele nell’alveare. La partita è vinta subito conquistando tre alveari o per aver vinto due alveari entro la fine del gioco con il più alto ammontare complessivo del miele prodotto.

 

 

Il gioco richiede una certa dose di tattica che crea una forte interazione tra i giocatori.

 

Prenotatevi nel forum e se volete leggervi il manuale ecco il link: Hornet.