Alle Porte di Loyang, in dimostrazione mercoledì 25 aprile 2012 a cura di Piccola Fiamma, è un gioco, l'ennesimo con la presenza del raccolto, di Uwe Rosenberg. Siamo attorno all'anno zero nella Cina imperiale e Loyang, la capitale della dinastia Han, una delle quattro dell'antico impero, necessita di grandi rifornimenti di generi di prima necessità.
I giocatori sono contadini che coltivano nei loro campi: grano, zucche, rape, cavoli, fagioli e porri cercando poi di venderli al mercato a clienti fissi, occasionali o scambiandoli sulle bancarelle per ottenere denaro.
La partita si articola in nove turni organizzati in tre fasi: raccolto, fase carte, fase azioni e al termine chi sarà più avanti sulla Via della Prosperità sarà il vincitore.
Nella fase raccolto tutti i giocatori aggiungono un nuovo campo, prendono un ortaggio da ogni campo e lo aggiungono a quelli eventualmente conservati nel magazzino, scartando eventualmente campi esauriti.
Nella fase carte vengono distribuite quattro ad ognuno, poi comincia a girare dal primo giocatore una fase di draft dove o si aggiunge una carta dalla propria mano a quelle in tavola o si giocano due carte nella propria area prendendole una dalla mano e l'altra dal tavolo e calando le rimanenti, terminando così la propria fase. L'ultimo a terminare diventerà il primo giocatore e il penultimo diventerà il secondo.
I tipi di carte sono quattro: clienti occasionali, clienti fissi, aiutanti e campi in affitto.
Nella successiva fase azioni i giocatori utilizzano le carte che hanno in gioco nella propria area e le proprie verdure per soddisfare i clienti (occasionali e fissi), seminare nuovi campi, scambiare verdure, utilizzare aiutanti, comprare e vendere al negozio, pescare e giocare nuove carte il tutto con lo scopo di ottenere denaro. Infatti alla fine di tutte queste possibili transazioni si mettono eventuali ortaggi rimasti nel magazzino e si potrà avanzare sulla Via della Prosperità di un passo pagando una moneta e di ogni successivo passo pagando un importo uguale al numero della casella.
Il gioco dura circa due ore ed è possibile prenotarsi per la dimostrazione scrivendo sul
forum.