Tu sei qui

Dimostrazione "Flash Point Fire Rescue"

Ritratto di Nomen Omen
Scatola Flash PointAvete visto di recente il film "Fuoco Assassino" e avete sempre sognato di essere come Kurt Russell?
Questo Mercoledì, 14 marzo 2012, potete realizzare il vostro desiderio di vestire i panni di un eroico pompiere che lotta contro il divampare del fuoco, cercando di portare in salvo più vite possibili.
Piccola Fiamma, un nome una garanzia, dimostra questo gioco cooperativo dove l'audacia e una buona coordinazione tra i giocatori  sono necessarie per portare a casa la pelle.
Il gioco è semplice da apprendere e ha due possibili livelli di complessità, ma credo che opteremo per la versione avanzata e dato che dura meno di un ora saranno probabili più partite. Il numero di giocatori possibili è da 2 a 6 e ci si può prenotare scrivendo sul forum.La plancia di gioco a fine partita
Dopo una preparazione iniziale che piazza alcuni segnalini di potenziali persone da salvare, oggetti infiammabili e l'appiccamento dell'incendio vero e proprio i giocatori si presenteranno all'esterno della casa in fiamme ognuno con un pompiere e decideranno il da farsi.
Ogni giocatore esegue il proprio turno completamente prima di passare al successivo ed è articolato in tre fasi: movimento e azioni, incremento dell'incendio e riaggiunta dei segnalini persona eventualente rimossi nel turno.
Le carte "specialista"Si hanno un certo numero di punti azione, con i pompieri specialisti, da 3 a 5 da spendere per muoversi, abbattere porte o muri, domare il fuoco e potare a braccia le vittime o oggetti infiammabili. Una parte delle azioni può essere conservata per utilizzarla nei turni successivi e una volta eseguito il numero voluto si tireranno due dadi, uno da 8 e uno da 6, e lì, a seconda della situazione si verificheranno il seguenti casi: principio d'incendio, fuoco, esplosione e vere e proprie vampate di fiamme.
Il gioco andrà avanti fino a che o si salva un numero stabilito di persone o ne muoiono troppe e si perde.
Adesso una piccola americanata: questo è il video di una attrazione dedicata al film  sopra citato, che si poteva vedere a Los Angeles presso gli Hollywood Studios.
Forse servirà a calarvi nell'atmosfera del gioco in attesa di provarlo, ho assistito personalmente a questo spettacolo, e vi assicuro che dal vivo era impressionante e quando uscivi fuori ci si sentiva frastornati dal calore e dalle esplosioni come dopo una notte di Capodanno.