Tu sei qui

"Do Androids Dream of Electric Sheep?"

2 contenuti / 0 nuovi
Ultimo contenuto
iNvernomuto
Ritratto di iNvernomuto
"Do Androids Dream of Electric Sheep?"

A volte pure io mi pongo questo dilemma quando ho mangiato pesante, ma qui si parla del grandissimo Philip K. Dick che nel 1968 scrivendo questo libro fece nascere grazie a Ridley Scott il mitico film "Blade Runner". In rete si vocifera che forse ci sarà un sequel o prequel, il caro Harrison Ford insieme a Scott pare che ne stiano parlando. Io questo film lo potrei guardare anche 2/3 volte al mese. Se avete notizie fresche e più precise fatevi avanti!

Ecco lo sapevo, ora mi riviene voglia di giocare a Cyberpunk...chiamatemi il Trauma Team, grazie.

Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Do gamers dreams a perfect game place?
Eccezionale "riduzione" cinematografica di uno straordinario romanzo di fantascienza e temo che un'altra puntata non possa aggiungere altro. Il film aveva già sfrondato alcuni dei temi trattati ampiamente nell'opera letteria, ma alcuni erano sottintesi in immagini o dialoghi, dove solo chi aveva letto il romanzo, poteva cogliere la citazione. Francamente dubito che si amplieranno temi tra quelli che erano stati tagliati: la religione empatica, la necessità etica di allevare animali in un mondo in cui sono tutti in pericolo di estinzione e la completa disumanizzazione di tutti gli esseri umani.Gli androidi di Blade Runner in Lego
Nel film infatti solo quest'ultimo tema è rimasto e a questo mi volevo collegare per proseguire con l'argomento del titolo: in un paese in cui il gioco viene spesso identificato con quello dei bimbi, quindi infantile, oppure in mano a multinazionali che conquistano tutti con i soliti titoli e sembra che non ci sia altro, alcuni di noi hanno idee diverse.
Un posto per ritrovarsi, per socializzare, scambiare conoscenze con il pretesto del gioco, perché negli ultimi anni il processo di appiattimento culturale e sociale negli umani è imperante e noi "androidi ludici", con il nostro giocare insieme, cerchiamo di rompere questa consuetudine, almeno fino a che non arriverà un appartenente all'unità Blade Runner a "ritirarci".
Log in o registrati per inserire commenti