Questo mercoledì 30 novembre 2011 Nomen Omen dimostra Lancaster. Il gioco è ambientato nel 1413 e il nuovo re d'Inghilterra, Enrico V di Lancaster, vuole riunificare la nazione e conquistare la terra di Francia. I giocatori guidano una influente e nobile famiglia che cerca di aiutare il re nei suoi scopi per guadagnarne il favore.
Ogni turno dovranno piazzare i propri cavalieri sulle provincie, al proprio castello o mandarli a servire nella campagna di Francia. Successivamente si voteranno le leggi che così entreranno o meno i vigore sostituendo le precedenti, secondo il proprio peso politico dato dall'influenza sugli altri nobili. Secondo le leggi in vigore i giocatori otterranno rendite o punti dominio.
L'ultima fase del turno è la risoluzione dei conflitti al di là della manica e si vedrà se le battaglie sono vinte o perse e quindi si assegneranno o meno punti dominio ai partecipanti. Alla fine del quinto turno si vedrà chi ha aiutato di più il re guadagnando punti dominio e colui che ne avrà di più sarà il vincitore. Un gioco da 2 a 5 giocatori di una durata di circa un'ora, ma non per questo privo di strategia. Infatti piazzare i propri cavalieri nei posti giusti darà al giocatore nuove rendite, cavalieri o punti dominio che accresceranno la sua forza nei turni successivi. Ci si può prenotare sul
forum o si può consultare la scheda sintetica alla
giocheria.