Voglio il Robottone Verde!
Spero di non essere bannato a vita con questo mio contributo amatoriale.
Non è cosa saggia comprare solo con gli occhi, nel mondo dei boardgames la regola dovrebbe esser seguita ciecamente, scusate il gioco di parole, ma cosa ci volete fare siamo creature deboli noi giocatori, resistiamo e ci convinciamo che questo sarà l'ultimo gioco che compreremo ma poi...intendiamoci ci sono anche quelli che resistono, li ammiro e li invidio anche un po'.
Ah, giusto, ma perché non si deve comprare con gli occhi?
Ma perché si rischia di prendere solo una bella scatola colorata con tante cosine ganze disegnate sopra che prefigurano partite epiche, miniature perfettamente scolpite e magari pure predipinte, ma noi siamo dei giocatori seri e ci informiamo su BGG e magari quando possiamo proviamo prima il gioco.
Qui però stiamo parlando di Friedemann Friese, che tradotto dal Tedesco all'Italiano significa "Uomo dai capelli color Verde acceso che crea giochi" beh?...non ci credete ;)
Io ovviamente non riesco a seguire nessuno dei saggi consigli economici sopra citati, Friese poi è una garanzia e quindi sono rimasto colpito dal ROBOTTONE VERDE, ma ci pensate poi che non ho neanche provato Power Grid!
Lo stile vintage del golem di cartone ha forse toccato ricordi d'infanzia, li ricordate quei robot di latta che mossi da due pile atomiche facevano due passi e poi si aprivano mettendo in bella mostra una mitragliatrice che tra lucine e rumori di ferraglia "sparava"...
e via così fino a quando duravano le pilone da 1,5V.
Ma tutte le farneticazioni sopra citate cosa c’incastrano con questo nuovo prodotto di FF, assolutamente niente, essendoci pochissime informazioni dovevo infarcire un pochino il post.
Questa espansione per Power Grid è stata progettata principalmente per quando si gioca in due, il robot può eseguire azioni e possiede abilità speciali che gli avversari possono usare contro gli altri. Si possono usare più robot in una partita ma non essendo ancora disponibili le regole non è possibile rispondere alla domanda più comune...si può giocare in solitario a Power Grid grazie al robot?
Il robot ospita cinque tessere, una tessera con le regole per ogni fase (ad eccezione della fase 1 »Determinare l'ordine di gioco" e la fase 5 »burocrazia").Un totale di 30 tessere, sei tessere differenti per ogni fase.Il robot utilizza anche una abilità speciale durante il gioco.
First City - randomly chosen
Phase 2: Auction Power Plants - buy the first offered for the lowest bidding price
Phase 3: Buying Resources - all resources
Phase 4: Building - all cities, never more than the "best player"
Special Ability - Phase 1: always "the worst" in the order of players
Tra gli editori troviamo Rio Grande Games per la versione in Inglese, su Giochinscatola.it c’è la disponibilità per fine ottobre a €5.95.
Buon gioco a tutti.