Ciao a tutti, per mercoledì 2/10 vorrei proporvi un gioco di sviluppo e gestione risorse ad alta interazione: La Città.
Il gioco è del 2000 e l'autore è Gerd Fenchel che ci propone di vestire i panni di ricchi signori rinascimentali toscani in lotta per far crescere le città che gestiscono, costruendo edifici, raccogliendo messi e attirando cittadini dalle città vicine; infatti è proprio questa una delle meccaniche più peculiari di questo gioco: a seconda della richiesta che il popolo farà -per far ciò si scopriranno 4 carte appartenenti a tre tipologie: Cultura ,Salute , Educazione- le città vicine fra loro potranno sottrarrsi cittadini l'un l'altra- da chi ha il minor valore in edifici per la richiesta vigente verso chi ne ha di più- ma attenzione, tali cittadini dovranno poi essere sfamati tramite le riserve di messi!
Insomma gioco medio-semplice ma fluido, strategico e interattivo al punto giusto.
Si gioca massimo in 5 ed un giocatore sarà il sottoscritto...dunque si uniscano alle danze gli aspiranti principi, le città desiderano crescere prospere e popolose!
-recensione sulla Tana dei Goblin: http://www.goblins.net/modules...
-scheda su BGG: http://boardgamegeek.com/board...
Uno dei primi "tedeschi" che ho comprato, ormai qualche annetto fa. Oh, io per mercoledì 9 ottobre propongo la serata "roditori" .. Poi scriverò :)
ema io giocherei a "la città"! mettimi nella tua blacklist! ahaha
Siamo al completo!