A GiocoZona partono le eliminatorie del girone fiorentino per il torneo di Twilight Struggle, valido per la finale che si terrà a Bologna il 14 e 15 settembre durante l'Asterion Gaming Days, dove il vincitore avrà come premio un viaggio per due persone a Mosca o New York, lasciando l'altra destinazione al secondo classificato.
I tre partecipanti al girone fiorentino si sfideranno presso i locali di GiocoZona secondo le regole della edizione italiana del gioco (la versione Deluxe inglese) senza carte opzionali e senza le carte promo (come Anni di Piombo) nelle seguenti date: 3 luglio, 10 luglio e 17 luglio, con inizio delle partite alle ore 21.
Alla semifinale accederanno i primi classificati di ciascun girone più il miglior secondo, che si sfideranno in scontri diretti con date ancora da destinarsi per contendersi il primo posto.
I primi due classificati di ogni eliminatoria riceveranno inoltre la carta promo Anni di Piombo, nonché prodotti o buoni sconto presso Gamelot e Wallace Pub di entità proporzionale al numero di iscritti. Tutti i partecipanti riceveranno infine un buono per acquistare Twilight Struggle presso Gamelot - Il Regno dei Giochi, con una scontistica del 10% sul prezzo di vendita.
Commenti
Prima eliminatoria archiviata
Nel settimo e decisivo turno una terribile mano di carte, ben tre carte punteggio, ha costretto il giocatore U.S.A. a capitolare in una partita dominata dall'U.R.S.S.
Mercoledì prossimo (10 luglio) riscriveremo nuovamente la storia con un'altra partita dell'eliminatorie.
Seconda eliminatoria andata !
In questa seconda partita, il liberismo degli Stati Uniti governati da Massimiliano Pagani ha vinto a fine partita per 9 punti a 0 contro il comunismo dell'Urss di Matteo Lanini.
Rimaniamo in trepidante attesa della terza ed ultima eliminatoria, che si svolgerà fra Massimiliano Pagani e Alessio Cinelli il 17 luglio.
Terza eliminatoria, ma non ultima ?
Per questa terza eliminatoria, abbiamo visto vincere le forze Statunitensi guidate da Alessio Cinelli, che hanno battuto al 5° turno per 20 punti a 0 l'URSS imbarazzata di Massimiliano Pagani, con una semplice puntata di dito indice, grazie al "Dibattito in cucina".. Mai discutere con un americano convinto della grandezza del suo paese ;)
Attendiamo di sapere se si disputerà una quarta e ultima eliminatoria per dirimere il pareggio fin fra Alessio e Matteo.. seguiteci !!
:-D