Tu sei qui

Un Saluto !

8 contenuti / 0 nuovi
Ultimo contenuto
kurta
Ritratto di kurta
Un Saluto !

ogni tanto passo di quà e leggo delle vostre belle iniziative...purtroppo la distanza e gli impegni familiari non mi consentono la frequentazione della GiocoZona ma se e quando posso un salto lo faccio più che volentieri...

Continuate così !

Ciao

Kurta

PS: ero nel gruppo di Ramsey ad ESSEN ed ho preso numerosi giochi nuovi (Trajan,Helvatia,Evo 2001,Dungeon Petz,etc,etc ) se interessa agli amministratori del sito posso mandarvi qualche "prima impressione" ( chiamarla recensione mi sembra pretendere troppo...) su alcuni giochi che via via avrò modo di provare..da inserire nella vostra bacheca ...  

iNvernomuto
Ritratto di iNvernomuto
Un Saluto!

Ciao Kurta, Trajan abbiamo voglia di provarlo in molti...;)

Ti aspettiamo, ciao

Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Scrivi pure sul Forum
Ciao Kurta, scrivi pure sul forum, se vuoi, delle prove che farai dei giochi nuovi, ma avremmo tutti più piacere che venissi a trovarci, magari concordando una dimostrazione.
Se invece preferisci che siano pubblicate in prima pagina puoi spedire il tuo articolo a me, con un messaggio privato, che provvederò ad inserirlo.
Lo sappiamo dei tuoi impegni, ma tu la strada la sai e ci farebbe piacere che ogni tanto passassi a trovarci.
Ti aspettiamo a braccia aperte e pronti a testare cosa ci porterai.
Ricordati di portare la scopa per tenere lontano i pinguini wink anche se per ora, nonostante i tuoi timori, fino a due settimane or sono stavamo addirittura a portone aperto.
kurta
Ritratto di kurta
Ieri c'erano i Pinguini?  li

Ieri c'erano i Pinguini?  li avete messi nello spettacolo del Circo ;-)))

 

Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Pinguini no, maa...
Pinguini non se ne sono visti, ma credo di avere intravisto da lontano due foche monache, che come molti sanno sono tornate a nidificare in Italia. Ieri sera comunque era freddino, ma solo per il fatto che i nostri anfitrioni non hanno previsto l'improvviso arrivo dei pinnipedi e quindi non avevano "pronto" il riscaldamento. Ci avevano proposto di andare in un'altra stanza delle trentadue che loro ne hanno, ma a me naturalmente non sembrava fosse necessario. Per la prossima settimana o avremo il magico fungo attivo oppure seguiamo il loro consiglio e ci spostiamo. Sono più propenso all'utilizzo del marchingegno, ma passeremo a giorni a vedere cosa ci conviene di più.
Ti aspettiamo!
kurta
Ritratto di kurta
Pinguini a parte dammi un tuo

Pinguini a parte dammi un tuo commento su Drum Roll ...

A me è piaciuto , niente di originale vero,  però l'ambientazione è riprodotta bene e la componentistica pure ( tranne le schede personali che sembrano di carta igenica ) , nelle partite che ho fatto ho notato la "corsa" all'acquisto del personale - indispensabile - tanto è vero che nel giro dei primi turni si sono esauriti ...non ho ancora valutato l'efficacia del personale che "ruba" il ruolo da primo giocatore nè di quello della banca ( mettere i soldi lì con tutte le spese che si hanno, sembrava una follia ) ..a volte si fà casino con il colore del giocatore ed il colore del cubetto forse potevano creare un "logo" del circo - incolore - per le 3 azioni x ogni giocatore.

iNvernomuto
Ritratto di iNvernomuto
...Drum Roll

A me è piaciuto, nonostante il manuale fatto malino che lascia molti dubbi ad interpretazioni personali e di conseguenza ha influito molto sulla demo di mercoledì.

Non mi sentirei di consigliarlo a chi ha problemi cromatici, Vinhos paragonato a Drum Roll sembra in bianco e nero :))  

Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Drum Roll
Un gioco di simulazione del circo non poteva che essere moolto colorato e infatti è veramente così, ma effettivamente mercoledì abbiamo discusso su alcune regole e sul manuale non si risolveva granché. Leggendolo sono giunto alla conclusione che alcune cose con una buona dose di interpretazione e buonsenso si riuscivano quasi a capire e ad essere certi di non sbagliarle. In effetti il gioco è come dici tu Kurta e aggiunge poco o niente di originale al classico gestionale tedesco, quello che più ho notato è che se si sbaglia a programmare una strategia sia a breve che a lungo termine la partita è persa senza possibilità di recupero. Noi ad esempio abbiamo interpretato probabilmente male la regola di fine turno dell'assegnazione dei cubi, ovvero abbiamo assegnato 2 cubi in totale sia agli artisti che agli inservienti il che, da quello che ho capito, è sbagliato e soprattutto fortemente penalizzante. Senza gli inservienti il gioco sembra poco produttivo e si fanno ben pochi punti e quindi ritengo anch'io che siano indispensabili per giocare ed è su quelli che si basa la strategia. Il problema grosso è che se non si gestiscono bene i soldi iniziali si rischia una bancarotta senza ritorno. Nel complesso sembra interessante e mi riservo un giudizio definitivo dopo avere giocato almeno un'altra partita.
Log in o registrati per inserire commenti