Tu sei qui

Riunione post-apocalittica

12 contenuti / 0 nuovi
Ultimo contenuto
Yggdrasil
Ritratto di Yggdrasil
Riunione post-apocalittica
L'esperienza di GZ a Sorgane si conclude mercoledì, come ormai sappiamo.
Per valutare e decidere insieme le sorti dell'eventuale formalizzazione dell'associazione,
proposte e aggiornamenti sulla prossima destinazione della sede e così via..
..Giocozona si riunisce!
 
Ci vediamo giovedì 31/1 alle 21.15 presso una delle potenziali nuove sedi, il Circolo Andreoni in V. D'Orso, 8, zona Coverciano.
 
Nel caso in cui la maggior parte degli interessati non possa, martedì 5/2 (stesse modalità) è la proposta alternativa.
daisuke
ok
ok
brodgar
Ritratto di brodgar
Ok
Non so ancora con certezza ma spero di esserci
brodgar
Ritratto di brodgar
Glue
Probabilmente ci avete già pensato, ma avete provato a sentire al glue (http://www.gluefirenze.com) se ci sono degli spazi per giocozona?
Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Interessante Proposta
A dire il vero nessuno ha parlato dell'esistenza di una simile iniziativa, magari andiamo anche lì, se serve.
Kretel
Io non  ci sarò questa
Io non  ci sarò questa settimana, comunque vi seguo per poter continuare a giocare insieme.
 
Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Presente! Naturalmente
Sicuramente saremo molti di più di quelli che hanno risposto all'appello.
Comunque stasera ci contiamo all' "ultima sera" per farsi un'idea.
brodgar
Ritratto di brodgar
Com'è andata?
Attendiamo trepidanti le ultime novità!
Piccola Fiamma
Ritratto di Piccola Fiamma
Direi che abbiamo fatto un
Direi che abbiamo fatto un passettino in più. Ora ciò che serve davvero sono i soldi per trovare i tavoli o trovare dei tavoli poco costosi per poter continuare GiocoZona nei locali dell'Ex Fila. Fra poco Elia va a vedere il posto per poterli lasciare lì quando non c'è la aserata e poi vediamo.
 
Per chi c'era ieri alla riunione: Ho parlato di nuovo con la responsabile del posto che mi ha precisato che loro non richiedono un monte ore di volontariato da fare negli eventi che si svolgeranno lì, semplicemente son oberati nei prossimi due mesi e gradirebbero una mano. Il 7 hanno una riunione su questa cosa a cui penso di partecipare. Per quanto riguarda il bar, capiscono che all'inizio, essendo un evento nuovo, potremmo incontrare qualche difficoltà,  quindi per un mese c'è lo terranno aperto e poi vedremo .. Dopotutto non puntano all'incasso alto fin da subito. Quindi per quanto mi riguarda allo stato attuale l'unica difficoltà è reperire tavoli decenti e appropriati a prezzi bassi.
brodgar
Ritratto di brodgar
Mercoledì all'andreoni?
Quindi mercoledì prossimo giocozona continua al circolo andreoni? Solita ora? Per i tavoli provate a sentire piero e lucia (io cmq li vedò domani quindi posso chiedere), loro ne hanno diversi per i loro giochi, sono quelli leggeri ma resistenti che hanno quelli che fanno i mercati
Piccola Fiamma
Ritratto di Piccola Fiamma
Se non troviamo i tavoli
Se non troviamo i tavoli entrò mercoledì , penso che settimana prossima GiocoZona non ci sarà..pare brutto andare all'Andreoni per una sola serata e poi "tanti saluti"..
 
Nomen Omen
Ritratto di Nomen Omen
Un fiume di parole
Al momento attuale gli unici tavoli disponibili ad un prezzo accettabile sono quelli del cesenate, vengono a circa 10 euro trasporto compreso e se tutto s'incastra (improbabilissimo) potremmo perfino averli per il 6 febbraio e non perdere nemmeno una serata.
Adesso parliamo di futuro per Giocozona. Dopo aver parlato con il "settore logistico" di ex-Fila siamo giunti alla conclusione che il posto per i tavoli c'è ed è pure pratico (a pochi metri dalla sala). Oltre a questo mi hanno confermato che il bar l'abbiamo aperto fino a data da destinarsi, ma non in eterno se non lo facciamo lavorare.
Quindi abbiamo l'utilizzo di un posto grande, bello, pratico con orari più elastici, ma soprattutto che chiede e quindi dà, collaborazione. In più mi dicevano che la loro frequentazione è indirizzata ai concerti (circa un centinaio di persone a sera) e ad altri eventi e avere una iniziativa come la nostra, che creerebbe un gruppo di frequentatori stabili, sarebbe ottimo per il futuro di Ex-Fila.
Ho visto che la gestione è giovane e quindi più malleabile alle novità e già questo è un significativo passo avanti, oltretutto sono orientati alla cooperazione e non alla sopportazione (vedi Sorgane). Naturalmente Ex-Fila chiede che siamo apposto con le tessere, noi e i nostri frequentatori, dobbiamo quindi insistere con più fermezza su questo.
Quindi se qualcuno realmente crede che Giocozona debba continuare a esistere, dovrebbe partecipare in maniera più fattiva alla sua sopravvivenza.
Già l'altra sera sono venute fuori idee interessanti per il proseguo delle attività:
 
- Realizzare un vero volantino/manifestino da portare/appendere in negozi ludici, università, scuole superiori? ecc. e naturalmente da distribuire nelle serate Ex-Fila e insistere con il passa-parola
- Incrementare/migliorare l'utilizzo del sito (grafica?) e seguire sul serio la pagina FaceBook, questo mi è stato consigliato da un volontario Ex-Fila
- Bella la proposta del doppio GiocoZona, giù al bar e al primo piano in sala concerti, sicuramente utile se gestita con continuità e impegno, con due realtà da gestire in sinergia
- Realizzazione di tornei (Risiko e non solo) per finanziare Ex-fila e noi nel pomeriggio di sabato o domenica e attirare altri giocatori
- Per incrementare le consumazioni potremmo magari proporre al barista quello che ci interessa consumare (patatine, analcolici, té, biscotti ecc.), ma naturalmente poi deve essere consumato e non lasciato ad ammuffire (questa è una mai idea che andrebbe studiata e proposta)
- Tutto quello che potrebbe avere un'utilità attuale o futura
- Ah già, aumentare la media di partecipanti, che fino ad ora è stata di poco oltre le 15 persone a serata per 72 (51 anno scorso) serate con 1093 presenze totali. Non è tanto e non è poco considerato che siamo andati avanti ad agosto e durante le feste natalizie
- L'associazione deve essere costituita ed Ex-Fila ci fornisce il patrocinio legale dei propri legali, quindi una volta risolti i primi problemi contingenti quello sarà il nostro futuro obbiettivo
 
Come al solito sono pronto a valutare proposte, ma d'ora in poi preferirei che cominciassimo a suddividere l'impegno con persone che prendano in mano parte dei compiti vecchi o nuovi.
Adesso immagino che ci voglia una nuova riunione oppure proseguite qui sotto come meglio preferite.
Scusatemi questo Post fiume, ma lo ritenevo necessario. 
Log in o registrati per inserire commenti