Come deciso dopo l'appuntamento di mercoledì 20 giugno all'ARCI di Sorgane ci ritroveremo per discutere del prossimo futuro dell'associazione informale GiocoZona.
L'appuntamento è per le 21:30 di lunedì 25 giugno 2012 presso l'ingresso dei Giardini dell'Anconella in Via di Villamagna Firenze.
Se oltre alle persone che hanno dato la disponibilità lo scorso mercoledì altri volessero venire e partecipare alla riunione possono chiedere informazioni in questa sezione oppure presentarsi direttamente al parco, armati di buona volontà.
Se già ci fossero proposte o idee di qualunque genere, purché praticabili, possono essere aggiunte all'attuale Ordine del Giorno:
- Discussione sulla futura forma dell'associazione: informale o registrata
- Presentare dati sui costi e i modi di un'eventuale registrazione
- Come reperire i fondi per le spese di registrazione e la realizzazione della stessa
- Ricerca di una sede più consona alle nostre esigenze
- Fare il punto sulla partecipazione dell'associazione a Firenze Gioca
- Proposte realizzabili a breve per migliorare GiocoZona
- Varie ed eventuali
http://img59.imageshack.us/img59/3225/logogiocozonatrasparent.png
http://img191.imageshack.us/img191/6536/logogiocozonabianco.jpg
Ricca, l'immagine non mi dispiace, forse il giglio un po' più piccolo o cmq racchiuso in nella sferetta centrale del nucleo dell'atomo , prendendo come base un'immagine tipo questa qui sotto:
Per il resto l'idea mi piace tanto !
Leo, i colori pià visibili del mondo.. quello che hai fatto te ce lo vedrei bene come bigliettino da visita, che ne pensi ?
In effetti stavamo cercando un "logo" proprio in previsione della stampa sulle magliette da portare come l'alfiere di Warhammer a giro per i campi ludici e manifestazioni...
Mercoledì era nata l'idea di un logo in carne e ossa, al posto della scritta GiocoZona (a dire il vero si pensava a quella del sito e non ad altre).
Le proposte erano diverse ma spesso Piccola Fiamma e Omen non esitavano a smontarci le idee per ipotetici plagi di altrettante associazioni ludiche già presenti...
L'atomo era risultata inedita!!
L'idea dell'atomo, il nucleo: Firenze, dove intorno ruotano gli elettroni: i giochi ci era piaciuta molto; poi purtroppo provando io a farne la trasposizione l'ho certamente rovinata ma voleva essere più una bozza che atro, l'intenzione era cercare qualcuno che di grafica si occupi in modo quasi professionale e farselo fare una volta deciso il soggetto.
In effetti credo che l'atomo risulti un pò peso da stampare sulle magliette, nel senso che troppo piccolo non renderebbe per niente, ci sembrava però accattivante in quento riesce a trasmettere vari messaggi a seconda dell'osservatore e dai luoghi dove verrebbe portato. Meeple, dadi etc. hanno richiami diversi ma più o meno tutti i giocatori conoscono almeno un paio dei simboli che ruotano (e che comunque potremmo cambiare, aumentare, diminuire). Mentra il Giglio connota subito dove l'associazione opera.
Le ultime fatiche qui: http://img211.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=studiologogiocozona4.gif
La creazione di Invernomuto è molto carina, minimale e sulle magliette verrebbe benissimo, solo che non trasmette altro che non il riferimento al sito, è di lettura complicata (certo dopo un attimo si legge) ma non la si associa al senso ludico oltre a quello che il nome stesso dell'associazione fa pensare.