Buonasera ragazzi, è con piacere che v'informo che ieri sera si sono svolte le prime 3 partite del prototipo del mio gioco chiamato, almeno per ora, "Fantasy Arena"... sarà un piacere per me riproporlo e "dimostrarlo" domani sera a GiocoZona.
Fantasy Arena è un gioco da 2 a 4 Giocatori che vi mette al comando di un piccolo gruppo di personaggio, da 1 a 3, che si troverà a fronteggiare gli altri gruppi in una sfida all'ultimo sangue. La durata media di una partita per 2 giocatori si attesta sulla mezzora, non l'ho ancora potuto provare in più di 2.
Ogni personaggio, stereotipi del mondo fantasy e cose particolari annesse, sono caratterizzati tra 4 abilità differenti che li rendono unici ed in grado di andare in combinazioni strategiche e tattiche con i compagni di turno, in pieno stile gioco di ruolo: dal guerriero in grado di assorbire danni, alla ladra capace di rubare, alla guaritrice capace di rimettere in sesto il più malmenato degli eroi.
E' un gioco di miniature? No. E' un gioco di carte? No. E' un gioco dove lanci badilate di dadi? Neppure uno.
Fantasy Arena si pone come qualcosa di atipico dove l'alea è ridotta ai minimi termini e dove la strategia la fa da padrona: la scelta delle corrette abilità con il giusto tempismo e le scelte tattiche la fanno da padrona. Tuttavia non è un gioco di scuola tedesca: i personaggi sono vivi, sono differenziati ed unici, ogni abilità scelta è ben caratterizzata.
In questo prototipo sono attualmente disponibili 12 personaggi, sufficenti per giocare in 4. Questi personaggi sono privi di qualsivoglia fazione: potete scegliere la squadra che più vi aggrada e scoprire combinazioni e strategie nuove ogni volta.
Spero di avervi incuriosito... per chiunque sarà presente domani potrà "tastare con mano" il tutto! :)
Domani, nella data sopraindicata per coloro sprovvisti del calendario, riporterò questo mio prototipo... c'è qualche volontario interessato a provarlo e darmi il suo parere? Vi ricordo che è un gioco da 2 a 4 giocatori... una partita dura circa una mezzoretta... aggiungeteci le semplici regole e faranno 40, 45 minuti al massimo...
Grazie! ^_^
Ringrazio il buon Nomen Omen per aver tradotto le parole dette a voce anche qui... purtroppo è un periodo in cui non riesco a lavorarci... ma la mia mente è già all'opera... ecco le novità:
- Nuovo Layout delle schede... via i dadi, via quintalate di gemme, dentro delle tabelline semplici per segnare il tutto.
- Rimozione del concetto di Riduzione al Danno-Danni Extra... sostituiti da un meno accurato, ma più immediato, "più danno-meno danno"... cercherò di farle il più precise possibile per mantenere l'equilibrio tra i personaggi.
- Possibilità di asta iniziale per scegliere i propri personaggi... una delle varianti, ovviamente... un'asta al ribasso, dove ci si può accapparrare il personaggio desiderato (o la nemesi del personaggio avversario) iniziando il gioco con un minor numero di punti vita.
C'è altro? ^_^
Ecco il nuovo layout delle schede... con la grafica di League of Legends... almeno è più uniforme... ^^
Ho seguito tutti i Feedback che mi sono stati dati! ^^
Ringrazio sia Marco che Laura per il loro Playtest... ho applicato un consiglio (di layout, non di meccanica) molto utile da parte di quest'ultima!
Proseguo con la stesura del regolamento... ormai la struttura del gioco è definitiva... e manca quello più qualche piccolo accorgimento qui e là... ^^