Tu sei qui

Zen Garden, micro skirmish minimalista.

Ritratto di iNvernomuto

Foto Zen GardenMentre mi trascinavo, oramai a fine giornata, per gli stand di LC&G sono stato attirato da questo skirmish tra Samurai giocato su una superficie veramente piccola, penso più piccola di un foglio A4.

Il nome Zen Garden penso si riferisca allo scenario che accoglie gli scontri, avete presente quei “giardini” con sabbia e alcuni sassi dove con dei micro rastrelli si sistema il suddetto con una logica che ignoro del tutto, penso serva a rilassare…personalmente dopo un paio di rastrellatine potrei concorrere alle olimpiadi per il lancio del disco. La produzione del gioco è artigianale e le regole dovrebbero essere molto veloci e semplici, purtroppo a Lucca ho perso l’attimo e non l’ho provato e mi spiace perché penso sia interessante, forse sono attirato dalle dimensioni e la curiosità nel provare come possa girare in uno spazio così ridotto un gioco di scontri. Sul sito di Massimo Moscarelli (l’inventore del gioco) ci sono immagini e aggiornamenti sul materiale del gioco che però sembra si possa acquistare solo nelle varie fiere.

Mi ripeto, ma c’è qualcosa di elegante in quel piccolo “giardino” che attira l’attenzione, sarei molto curioso di leggere le regole ma immagino che sia molto difficile recuperarle perché con le regole chiunque potrebbe ricrearsi  il tutto in proprio…ciao, ciao business. Voi lo avete notato/provato a Lucca?

                               “Stay Hungry. Stay Foolish. Stay Zen”

 

Tags: 

Commenti

Ritratto di Nomen Omen

Io non lo sapevo, ma forse il mini-rastrello, la mini-vanga e l'immancabile mini-forcone che ho regalato a una nostra utente sono un'espansione di questo gioco!
Qui allora l'autore ha capito tutto: mini-gioco, ma tante piccole espansioni di cui nessuno potrà più fare a meno. Proporrei il pozzo con pompa a mano, oops a dita (dato le dimensioni), il covone di fieno dove cercare il proverbiale ago e il torrente per alimentare le pale del mulino di prossima uscita. Con un buon merchandising sarà un prodotto di sicuro successo non vedo l'ora di organizzare una dimostrazione.
Ritratto di Ultor

segnalazione geniale!!!

Però non riesco ad orientarmi nel sito dell'autore (poi perchè scriverlo solo in inglese?)...sembra più un blog che il sito di un aspirante businessman (per parafrasare iNvernomuto)...anche lo skirmish gladiatorio mi intriga assai, ma quello presumo sia acquistabile direttamente dalla Ganesha Games...grazie a iNvernomuto che ci fa scoprire 'ste perle...;)