Tu sei qui

Via da Sorgane

Ritratto di Nomen Omen
Gnome mooningLa nostra esperienza presso l'Arci di Sorgane si sta per concludere alla fine di gennaio, perché il consiglio direttivo del circolo ha ritenuto di non dare più l'utilizzo delle proprie strutture a titolo gratuito alla nostra iniziativa. Era ormai dal lontano settembre del 2011 che ci riunivamo presso il circolo e ci eravamo quasi affezionati, ma i rapporti con la direzione non erano idilliaci, solo per il fatto che "utilizzo gratuito" e "volontariato" non rientrano più nella mentalità di alcuni circoli Arci, che puntano più al bilancio che alla funzione culturale-aggregativa.
Del resto aver tenuto una media di quindici partecipanti a serata con alcune punte di oltre venti persone intente a giocare a passatempi inteligenti e socializzanti non è stato sufficiente, quello che si cercava era solo l'incasso, aldilà di ogni ragione sociale.
 
A chi pensa che le nostre serate resteranno solo un ricordo, devo dire che già stiamo vagliando varie soluzioni, anche grazie alla collaborazione del Risiko! Club e l'aiuto di ProGioco (il comitato organizzatore di Firenze Gioca), quando ci saranno novità concrete, i nostri utenti, saranno i primi a saperlo o consultando questo sito o tramite messaggio privato puntualmente inviato.
Tags: 

Commenti

Ritratto di iNvernomuto

Ma come, ancora nessuno ha scritto due righe di risposta sul momentaneo stop di GZ, inizierò io che non sono certo stato tra i frequentatori più assidui :))
L’immagine che ho scelto è da intendersi benaugurale, infatti c’è un bel “?”...e sono sicuro che, come già scritto, una nuova sede nascerà!
Un bel GRAZIE per quello fatto sino ad oggi ci sta tutto, anche se io preferisco giocare in ambienti domestici alternare ogni tanto mi ha lasciato una buona impressione.
Ritratto di Nomen Omen

In realtà una piccola, ma sostanziale reazione c'è stata.
Le persone che erano presenti mercoledì scorso, tra l'altro poche, erano basite e cercavano di capire il perché inutilmente.
Soprattutto Yggdrasil ha proposto a voce di indire una riunione questo giovedì (il 24), magari non riusciamo a organizzare con così breve preavviso, ma farne una a breve non sarebbe male.
Ritratto di Ramsey

Che dire....
 
in bocca al lupo per trovare una nuova sede.
Ci sarà la fila per chiedergli la stanza al mercoledì a codesto circolo, io cmq la tessera col piffero che gliela rinnovo.
Ritratto di brodgar

Uno non può assentarsi una settimana che al ritorno si ritrova queste belle notizie... Speriamo che si riesca presto a trovare un'altra sede.
Se vi può interessare il comune Figline ha a disposizione 2 stanze da da dare ad uso gratuito per varie attività, tra cui serate ludiche. Non è Firenze, ma non è nemmeno così lontano.