La nostra esperienza presso l'Arci di Sorgane si sta per concludere alla fine di gennaio, perché il consiglio direttivo del circolo ha ritenuto di non dare più l'utilizzo delle proprie strutture a titolo gratuito alla nostra iniziativa. Era ormai dal lontano settembre del 2011 che ci riunivamo presso il circolo e ci eravamo quasi affezionati, ma i rapporti con la direzione non erano idilliaci, solo per il fatto che "utilizzo gratuito" e "volontariato" non rientrano più nella mentalità di alcuni circoli Arci, che puntano più al bilancio che alla funzione culturale-aggregativa.
Del resto aver tenuto una media di quindici partecipanti a serata con alcune punte di oltre venti persone intente a giocare a passatempi inteligenti e socializzanti non è stato sufficiente, quello che si cercava era solo l'incasso, aldilà di ogni ragione sociale.
A chi pensa che le nostre serate resteranno solo un ricordo, devo dire che già stiamo vagliando varie soluzioni, anche grazie alla collaborazione del Risiko! Club e l'aiuto di ProGioco (il comitato organizzatore di Firenze Gioca), quando ci saranno novità concrete, i nostri utenti, saranno i primi a saperlo o consultando questo sito o tramite messaggio privato puntualmente inviato.
Commenti
...alla prossima!
No comment?
Che dire....
Ma come!