Per chi non conoscesse questa realtà vi basti sapere che sono un gruppo di appassionati presenti nella scena ludica fiorentina dal 2004, organizzando tornei ufficiali e/o riunendosi per una vecchia cara Risikata fra amici.
La maggioranza di noi hanno passato innumerevoli ore, accanendosi contro quei malefici carrarmatini a colpi di dadi a caccia di un nuovo territorio, se poi siamo passati ad altro non significa che non si debba esser grati a questo gioco con oltre 50 anni di storia alle spalle. Personalmente spero, che essere vicini di tavolo, possa far sì che qualcuno dei nostri giochi qualche partita alla vecchia gloria o ai suoi numerosi figli e nipoti e che magari qualche Maledetto Toscano voglia provare l'ebbrezza di qualcuno dei nostri giochi.
Lo spirito di GiocoZona è che tutto quello che è gioco e che serve a socializzare e/o a crescere intellettualmente trova spazio nelle nostre serate, quindi benvenuti a tutti i Maledetti Toscani e che la collaborazione possa essere lunga e proficua per entrambi.
Commenti
Kamčatka!
Penso che siano veramente pochi coloro che non si sono seduti davanti al tabellone di Risiko...io ricordo partite deliranti/divertenti che sfociavano quasi sempre nell’abbandono dei famosi obbiettivi per puntare alla conquista del mondo!
Altra cosa a cui mi fa pensare l’articolo di Nomen Omen è questa...ma di cosa erano fatte le carte e il tabellone?...se ora un qualsiasi gioco dovesse subire il trattamento standard di un’orda di piccoli assatanati boardgamer undicenni (...ma anche meno) che sul tabellone e le carte ci facevano merenda, compleanni e cene varie, non so’ cosa ne uscirebbe :))
Mi auguro che avvenga una contaminazione ludica, noi a Risiko ci abbiamo giocato e ovviamente mi unisco al benvenuto per i Maledetti Toscani.
Io ho ancora la mia scatola di Risiko, e dico Kamčatka forever!
Benvenuti!!