Questo fine settimana si tiene all'
Obi Hall,
FirenzeGioca, la fiera fiorentina del gioco in ogni sua forma. Anche quest'anno tutto quello che significa ludico è presente nei due giorni di manifestazione: giochi per tutte le età, genere, tornei, associazioni ludiche, espositori commerciali e chi più ne ha ne metta.
Per quanto riguarda la nostra attività di elezione, il gioco da tavolo e la sua diffusione:
Gruppo Ludico "Chi non Gioca:..di non tocca" di Prato,
Save the Meeple dell'Isolotto e GiocoZona di Sorgane collaboreranno tutti insieme mettendo a disposizione i propri giochi e numerosi volontari per gestire i ben quindici tavoli della ludoteca per ragazzi e adulti.
Anche
Stratagemma metterà a disposizione un discreto numero di giochi per integrare i già numerosi portati dalle associazioni.
Quest'anno punteremo sulla qualità del servizio cercando di assistere gli utenti nella scelta del gioco più adatto a loro e nella successiva spiegazione, fornendo dimostratori volontari, ma competenti. Come sempre ci saranno giochi per tutti i gusti, ma punteremo in particolare nel coinvolgere una vasta utenza, privilegiando giochi non troppo complessi e adatti a chi vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo.
L'obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di far conoscere e attrarre più persone possibile per coinvolgerle col gioco nelle nostre attività, così da far crescere il numero degli appassionati, perché con l'attività ludica crediamo si possa crescere e apprendere a tutte le età e che, il tempo dedicato al gioco, quello inteligente e istruttivo, non è tempo sprecato, bensì una vera occasione di stimolare la socialità.
Quindi questo fine settimana aspettiamo i nostri utenti, i volontari e naturalmente anche chi si avvicina per la prima volta, per giocare, condividere e naturalmente divertirsi durante le due giornate del 6 e 7 ottobre 2012. Chi già ci conosce sa di cosa si parla, per tutti gli altri consiglio di venire a vedere quello che questa fiera ha da offrire e ricordo che l'ingresso e libero per tutti.
Vi aspettiamo, certi che chi si affaccerà a questo mondo non può rimanere deluso.