Prima di scrivere queste due righe, mi scuso per aver momentaneamente “abbassato” di uno step la presentazione dell’immenso Caylus.
Segnalo questa versione Print & Play del mitico Roborally, probabilmente è la crisi o forse la voglia di inventare che muove queste iniziative che possono solo farci piacere.
Lo spirito del gioco è quello di RR ma al posto delle carte per muovere gli annoiati robottini si usano i dadi, il fattore alea rimane inalterato e il doversi arrangiare con le manovre disponibili anche. Praticamente il gioco è gratis e nel pdf da scaricare c’è il regolamento e il materiale per creare i dadi e il campo di gioco. Non saprei dire quanto possa costare l’operazione ma praticamente servono solo dei dadi “vergini” una buona stampante e della carta adesiva, ovviamente anche un po’ di manualità è necessaria…io per esempio ho la manualità di un sasso ma sto facendo un corso on line per migliorarmi. Su BGG RoboDerby Express è per due giocatori ma è sufficiente stampare il materiale per altri giocatori ed è fatta, il mondo Print & Play è veramente immenso e si trova di tutto e quasi sempre a gratis.
Speriamo che qualche utente Giocozona si faccia prendere dal demone del piccolo artigiano ludico e ci porti il gioco pronto per essere giocato.
Per chi non conoscesse l’originale Roborally oltre che le info su BGG c’è pure questo simpatico demo interattivo che rende molto bene l’idea e ovviamente non manca la versione java per computer.
Buon gioco.