Tu sei qui

A volte vengono, a volte vanno

Ritratto di Nomen Omen
Precario equilibrio!Il Risiko! non è un brutto gioco! Milioni di italiani non possono certo sbagliare! Alzi la mano chi non ha mai giocato una sola interminabile partita a Risiko!
Nessuno o quasi la alza, come immaginavo, siamo italiani e ci hanno tirato su col Risiko!, il Monopoli, il Gioco dell'Oca, la Scopa e la Briscola. Praticamente tutti ci abbiamo giocato da ragazzi in campeggio o in altre simili occasioni e nessuno vuole rinnegarlo, ma qualcuno ha smesso di giocare del tutto, purtroppo tanti, oppure è passato ad altro.
Coordinando e organizzando una serata che vuole unire le persone davanti ad un tavolo con il pretesto di un gioco per impegnare, più o meno, la mente e lo spirito quello che è successo mercoledì scorso non mi è piaciuto, per niente.
Casuali analogieA causa di una discussione futile e priva di veri argomenti chi organizza e coordina il Risiko! Club Maledetti Toscani aveva deciso unilateralmente che GiocoZona non si sarebbe riunita presso l'Ex-Fila e che invece il Risiko! Club avrebbe continuato a riunirsi al solito posto.
Purtroppo a volte giocare sempre al solito gioco, per di più, spesso deciso dal dado, a qualcuno, ha fatto perdere di vista la realtà e nel delirio di onnipotenza era venuta fuori una simile, scusate il termine, bischerata.
Sono rattristato dal fatto che i colleghi del Risiko! non saranno più insieme a noi, ma capisco che la convinzione di aver ragione, l'orgoglio ferito oltre che una diminuita fiducia reciproca li portino in altri luoghi.
Auguro ogni sincera fortuna, so che non li serve, ai nostri colleghi che giocano ad un gioco solo e se qualcuno vuole, in futuro, giocare anche ad altro, sarà sempre il benvenuto.

All'italico "Tu non sai chi sono io" oppongo un germanico, come i giochi che personalmente prediligo, "Muss es sein? Es muss sein!" (Così deve essere! Così è!" citando una canzone anti-militarista di Leo Ferré che a sua volta cita Ludvig Van Beethoven.     

Tags: